Home 9 Implantologia

Implantologia

L’implantologia consente di sostituire uno o più denti persi o mancanti con denti bellissimi, fissi e stabili nel tempo, che permettono di masticare con la stessa sicurezza della bocca naturale, d’intervenire sulla estetica del sorriso e di ripristinare anche la fonetica e la pronuncia, spesso compromesse dalla mancanza dei denti.
Cosa è l’impianto? È un sostituto artificiale della radice del dente, realizzato con un metallo nobile (titanio), con la forma di una vite, che verrà inserita nell’osso. Quest’ultimo grazie alla sua forte capacità rigenerativa incorporerà la finta radice (osteo-integrazione), alla quale verrà applicato il dente artificiale. Grazie all’utilizzo dei migliori impianti presenti in commercio , siamo anche in grado di garantire il lavoro fornito al paziente.
Carico immediato:
È una particolare procedura chirurgica che permette di fissare la protesi sugli impianti a distanza di poche ore dall’intervento chirurgico. Il paziente potrà riprendere a masticare fin da subito con le nuove protesi “avvitate”,e quindi fisse sugl’impianti appena posizionati, e ritornare a sorridere naturalmente. (Tecnica Toronto-Bridge)